Progettazione interni showroom Monaco di Baviera
Forte di una realtà aziendale in crescita, Lardini apre il proprio showroom a Monaco di Baviera, all’interno di una ex fabbrica di cappotti.
Lo spazio di vendita si ispira e riprende l’immagine proposta per lo showroom di Milano, caratterizzata dall’organizzazione di diverse postazioni vendita all’interno di un ambiente open space.
Un piccolo spazio di accoglienza conduce all’ambiente principale, che accoglie quattro postazioni vendita, una postazione più informale con tavolo alto e sgabelli ed un’area lounge.
Le qualità dello spazio, caratterizzato da soffitti alti ed ampie finestrature su entrambi i lati, risultano particolarmente valorizzate dagli elementi del linguaggio Lardini: le pannellature a bacchette metalliche a tutta altezza in ferro grezzo suddividono lo spazio senza separare gli ambienti, creando piacevoli effetti di controluce. Arredi free standing più bassi in ferro grezzo con pannellature in legno di acero delimitano le postazioni vendita, caratterizzate dai tavoli anni ’50 e sedute di produzione Carl Hansen rifinite in pelle nera già impiegati nello spazio di Milano.
Una lunga panca in essenza di acero disposta su diverse altezze completa l’arredo con l’esposizione degli accessori.
DATI TECNICI
superfici
superficie totale 200 mq
superficie di vendita 150 mq
superficie uffici e servizi 50 mq
committenza
Lardini srl
progetto architettonico
Meregalli Merlo architetti associati e Andrea Carmignola
esecuzione
arredi in legno: falegnameria Mariani Cesana
materiali utilizzati
pavimento in resina cementizia
arredi ferro trafilato grezzo finito a cera tirata a mano e
pannellature impiallacciate in legno di acero
panca in legno di acero
tavoli in rovere naturale finito a sapone